Aggiungere contenuto...
DETTAGLI COSTRUTTIVI

FONDAZIONI A PLATEA O A TRAVI ROVESCE

      


 LE PARETI XLAM
Il pannello che compone la parete è costituito da strati incrociati di legno massiccio di abete classe di resistenza C24.
Lo spessore e il numero di strati incrociati verrà selezionato con cura dai nostri progettisti al fine di trovare la migliore soluzione possibile a livello di stabilità e resistenza.
I pannelli giungeranno in cantiere rigorosamente accompagnati da opportuna certificazione di conformità, e presenteranno le sagomature e i tagli necessari per un rapido assemblaggio.
Inoltre il pretaglio terrà conto anche dei vari alloggiamenti per il passaggio dell’impiantistica in modo da eliminare del tutto le assistenze murarie.
Le pareti esterne verranno rivestite con isolamento a cappotto in lana di roccia che prevede un ciclo di posa particolarmente accurato, realizzato con un profilo di partenza per prevenire eventuali umidità di risalita, una rasatura iniziale stesa con spatola dentata e ben tre mani di rasatura intermedia, oltre all’intonachino esterno altamente traspirante.
In questo modo, con una cura estrema per i dettagli, si può ottenere una parete ad altissima performance energetica, sia d’estate che d’inverno, oltre ad una grandissima traspirabilità dell’elemento stesso.
     


 IL SOLAIO XLAM
Come per le pareti, anche i solai sono costituiti da pannelli a strati incrociati di legno massiccio di abete classe di resistenza C24.
Grazie alle loro caratteristiche di resistenza, che a differenza di un solaio monodirezionale in latero-cemento consente all'elemento di lavorare in ogni direzione, possono essere utilizzati per luci molto rilevanti in pochissimo spessore. I materiali di sigillatura e guarnizione a completamento, consentiranno di eliminare qualsiasi ponte termico e qualsiasi vibrazione.  
 

Le scale sono anch’esse realizzate in xlam e con un’attenta progettazione possono essere ricavate gratuitamente dagli scarti di produzione, per un risultato perfetto a costo zero.
 


 LE COPERTURE
Anche le coperture si possono realizzare in pannelli xlam eventualmente da rivestire in cartongesso, ma niente è meglio di un tetto a vista specialmente se spazzolato e con impregnature di grande effetto, capaci di sposarsi con le soluzioni di design che intenderete scegliere.
 
Ogni soluzione di copertura è possibile, essendo accuratamente progettata e pretagliata con i nostri macchinari a controllo numerico, ogni tipologia di colore a vostra disposizione per un risultato che può avere un effetto tradizionale o particolare e moderno.